Home › Certificazioni

Certificazioni

Possedere la certificazione ISO EN 9001 vuol dire che dell'azienda utilizza un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc. I processi devono essere documentati attraverso della apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del "fare qualità" in azienda saranno registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

Che cosa si intende per "certificazione UNI EN ISO 9001"?
La certificazione attesta che un prodotto, un processo o un servizio è conforme ad una specifica norma o documento normativo. Essa viene rilasciata da organismi di certificazione, che agiscono quale terza parte rispetto all’impresa certificata ed a quella di consulenza.

 

 

 

LAVORO SICURO Negli ultimi anni l’Inail è sempre più impegnato nella lotta agli infortuni e nell’implementazione della sicurezza sul luogo di lavoro e per questo motivo l’istituto si è aperto verso l’esterno collaborando con le parti sociali e con gli esperti in materia.

Da qui è nata anche la collaborazione con Confindustria Veneto attraverso la firma di un protocollo d’intesa per promuovere un Sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro, la cui sigla è Sgsl da parte delle aziende venete.

Sertec, considerando ognuna delle persone che la compongono una risorsa unica e preziosa, ha abbracciato il progetto con grande entusiasmo, fino ad ottenere la certificazione Inail “Lavoro Sicuro”, che attesta, dopo un’accurata analisi da parte di un’apposita commissione di esperti, la conformità del nostro sistema sicurezza e salute alle linee guida Uni-Inail.

newsletter Iscriviti alla nostra Newsletter